psicologa santarcangelo

Sono Psicologo clinico e Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale in formazione e ricevo a Santarcangelo di Romagna, in collaborazione con il Poliambulatorio “Rimedical” e a Rimini, nel Centro clinico “Arbor Vitae”.

A chi mi rivolgo? 

Svolgo la mia professione rivolgendomi a bambini, genitori e adulti che stanno attraversando un momento di difficoltà e hanno bisogno di un supporto per superarlo al meglio. Tutto ciò viene fatto sviluppando un piano di intervento che tenga conto delle specificità della persona e che permetta di acquisire una serie di strategie e abilità che possono essere utilizzate in ogni ambito della vita. Quello che si offre è uno spazio di ascolto all’interno del quale potersi migliorare e soprattutto rinforzare, partendo dalle proprie potenzialità.

La mia formazione 

Sono abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna, sezione A, n. 7829.
Ho raggiunto questo traguardo frequentando la Facoltà di Psicologia e Medicina dell’Università “La Sapienza” di Roma, laureandomi nel 2010.

Dopo la laurea ho voluto migliorare le mie competenze professionali frequentando il Master annuale di II livello in “Psicodiagnostica e valutazione psicologica” presso l’università LUMSA di Roma, terminato a Gennaio 2013.

Attualmente sto frequentando la Scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitiva e comportamentale ITCC.

Queste esperienze formative teoriche sono sempre state affiancate da attività pratiche: da anni svolgo consulenze psicologiche per adulti e adolescenti, attività di sostegno per genitori e insegnanti e psicodiagnosi per adulti, adolescenti e bambini. Inoltre, ho svolto attività di tirocinio professionalizzante in strutture come il Bambino Gesù di Roma, il consultorio familiare di Forlì e il Centro di salute mentale di Rimini.